3 Comments

Bella raccolta: come la prima, anche questa molto varia. Mi sono piaciute soprattutto l'apertura e la chiusura, ma anche Black Sky e gli Hawkwind. Cavolo, quel video di Kelly Watch the Stars l'avrò visto dozzine di volte da ragazzino ed è ancora ipnotizzante.

Bravo che hai messo pure Univers. Sta canzone mi fa sempre ricordare di una sera che ero uscito con gli amici e avevo fatto così tardi da perdere il treno per rientrare a casa. All'epoca non c'erano ancora i cellulari e nonostante un signore gentile mi diede un gettone telefonico per chiamare a casa, al tempo era difficile trovare telefoni pubblici che accettassero ancora monete. Presi un regionale alle 2-3 di notte, e in quella notte andata male, ma ormai quasi al sicuro su un treno verso casa, Univers fu come una rassicurante buona notte. Trovai mia madre ad aspettarmi col pandino, chissà da quante ore. Nessuno di noi disse una parola. In fondo poteva andare peggio.

Expand full comment

Grazie, sono contento che ti sia piaciuta, anche perché stavolta ho osato un po' di più (vedi Sun Ra e Ligeti).

Vero che a volte certi episodi li leghi indissolubilmente a una canzone, nonostante passino decenni: ad esempio, pure io ricordo ancora che stavo ascoltando una canzone degli Estra (Piombo e Carbonio) quando feci incidente con la mia prima macchina (tra l'altro con una macchina ferma, imbarazzante 😀)

Expand full comment

Non volendo metterti "like" (visto che hai ricordato l'incidente con l'auto) e non essendoci l'opzione "nod", ti metto un "approvo" manualmente... via testo :D

Sun Ra l'ho trovata interessante, hai fatto bene a osare. Ligeti... onestamente devo ammettere che è stata l'unica traccia che ho saltato, dopo 3 minuti. Sicuramente fa un egregio lavoro durante il film; un po' più ostica da sentire come musica a se stante (per me). Ma osa, osa!

Expand full comment